AM COLLECTION FLORENCE – ROOMS & ART
FIRENZE

L’intervento ha riguardato il restauro conservativo di due unità immobiliari al piano terzo di un antico palazzo ubicato nel centro storico del Comune di Firenze.
La realizzazione del progetto ha comportato la fusione, senza cambio di destinazione d’uso, delle due abitazioni in un’unica unità destinata ad essere impiegata come bed and breakfast.
Si è inoltre proceduto ad una diversa distribuzione interna degli spazi al fine di ricavare tre nuove camere da letto con relativi servizi igienici oltre ad un ulteriore bagno comune, un ripostiglio e spazi comuni caratterizzati da diverse destinazioni d’uso, tra cui un soggiorno e una cucina abitabile. Per la sostituzione degli infissi interni ed esterni si è scelta una finitura in legno naturale. Il pavimento è stato realizzato in parquet; per le pareti sono state impiegate tonalità chiare. L’ambiente è connotato anche dalla presenza di archi in mattoni a vista. L’intervento ha riguardato anche gli impianti, con sostituzione di quelli elettrico e idrico sanitario.
© Copyright 2015 Studio Germani. Tutti i diritti riservati
Luogo

Firenze

Anno

2015

Fase

Progetto preliminare, definitivo, esecutivo, autorizzazioni per l’esercizio dell’attività presso il S.U.A.P., direzione lavori

Category

Hotel e residenze d'epoca